Avellino, tre punti pesanti in trasferta: la rete di Carriero condanna la Vibonese

0
4503

Basta un goal al 34′ del primo tempo a regalare la vittoria all’Avellino in trasferta contro la Vibonese. Per i lupi è l’undicesimo risultato utile consecutivo: in testa il Bari non si ferma e le distanze rimangono invariate.

Un avvio molto contratto da parte di entrambe le squadre fa si che la gara stenti a decollare, L’Avellino cerca di fare gioco e la Vibonese a ripartire in contropiede. La prima palla goal della gara è per Maniero che non riesce a sfruttare un cross di Tito e spara alto. Poi è D’Angelo, che imbeccato dalla sinistra sempre da terzino biancoverde, tira debolmente permettendo all’estremo difensore della Vibonese di sventare la minaccia. Ma è il preludio al goal che arriva pochi minuti dopo: Kanoute serve in area Maniero che conclude verso la porta ma il portiere della formazione di casa riesce a respingere la sfera che però termina sui piedi di Carriero che non si fa pregare due volte e insacca la palla del vantaggio biancoverde. La Vibonese reagisce e quasi a tempo scaduto sfiora il pareggio con Ngom che con un tiro violentissimo colpisce in pieno la traversa e sulla respinta manda la palla alta.

Secondo tempo identico al primo: poche emozioni e Avellino che si limita a controllare la gara e con Micovschi e De Francesco sfiora il raddoppia. Poi nel finale la Vibonese tenta un forcing che però non dà i suoi frutti con i lupi che controllano agevolmente fino al fischio finale.

Per l’Avellino tre punti fondamentali che le consentono di arrivare a quota 31 in classifica e agguantare la quinta posizione in classifica alle spalle di Bari, Turris, Catanzaro e Palermo. Domenica prossima, ore 14:30, i biancoverdi ospiteranno al “Partenio-Lombardi” il Foggia di Zdenek Zeman.

Articolo precedenteFOTO / Il Natale ad Avellino si “accende” anche al centro. Festa pensa al futuro: “Pronti per il secondo mandato”
Articolo successivoMugnano del Cardinale, incendiata casetta di Babbo Natale: video
☑ Dal 2011 ho iniziato la mia attività di libero professionista operando principalmente nel campo del visualmaking: fotografia e video. Ma già avevo maturato un'esperienza nel settore, avendo lavorato con le emittenti televisive Irpinia TV e Telenostra che mi hanno fatto da apripista in ambito professionale. ☑ Collaboro oggi con le maggiori testate della provincia di Avellino sia per service fotografici che video. Attualmente lavoro con le testate di Ciriaco, IrpiniaNews, Ottopagine e faccio da service esterno all’emittente Canale 58. ☑ La mia attività fotografica si svolge prevalentemente in ambito sportivo, soprattutto con il calcio. Ho anche un'importante expertise nell'ambito della pallavolo dove sono stato fotografo ufficiale della Sidigas Atripalda che ha vinto una coppa Italia di serie A2. ☑ Svolgo anche servizi fotografici e video da cerimonia ed in generale per eventi: principalmente battesimi, comunioni e feste. ☑ Realizzo fotografia pubblicitaria e video pubblicitari. ☑ Possiedo, infine, esperienze anche in ambito nazionale con il varo della MSC divina a Marsiglia (che ha avuto come testimonial Sofia Loren), il premio Malaparte a Capri. ☑ Sono giornalista pubblicista dal febbraio 2015