Avellino, rubano un Suv: tre persone denunciate

0
280

Nella tarda mattinata di ieri, due uomini hanno tentato di rubare una Jeep parcheggiata in una pubblica via del capoluogo Irpino: dopo aver rotto un vetro e tentato di manomettere il blocco di accensione, i malviventi si sono dati alla fuga a bordo della loro autovettura, immediatamente prima dell’intervento dei Carabinieri che si erano avveduti del tentativo in atto.

Decisi comunque a portare a segno il loro intento criminale, i malviventi individuano e rubano un analogo SUV parcheggiato in un’altra zona della città.

Grazie all’esame delle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza presenti in zona e all’acquisizione di altre utili informazioni, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Avellino, nel giro di qualche ora sono risaliti all’identificazione del presunto autore del furto: si tratta di un 20enne di Nola.

Rintracciato a Scafati e condotto in Caserma, il giovane è stato denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, unitamente ad un 35enne di origini romene ed un 60enne di Boscoreale.

Il Suv, già privato delle targhe e dei documenti di circolazione, è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.