Avellino – Rifiuti: mercoledì l’ultimatum per i comuni morosi

0
66

Mancati trasferimenti fra comuni ed Asa e mezzi che necessiterebbero di interventi di manutenzione: l’Irpina è sull’orlo di una nuova emergenza rifiuti e le istituzioni corrono ai ripari. Questa mattina si è tenuto in Prefettura il vertice tra Ennio Blasco, il presidente dell’Asa, Edoardo Volino, il commissario Palermo e gli amministratori di IrpiniAmbiente per fare il punto della situazione.
Il Prefetto Blasco ha bacchettato i sindaci che hanno incamerato le risorse della Tarsu dai cittadini senza tuttavia trasferirle all’Asa. Il mancato passaggio ha così determinato la situazione di stallo. La Prefettura è intervenuta scrivendo ai sindaci che mercoledì avranno un incontro con Blasco. L’intenzione del Prefetto è quella di risolvere la situazione in tempi strettissimi. Il proposito è quello di passare alle ‘maniere forti’ con chi ancora non ha pagato le spettanze. Anche Edoardo Volino, presidente dell’Asa, ha sollecitato gli amministratori a pagare i servizi in quanto ogni mese l’azienda dovrebbe incamerare risorse complessive di un milione per garantire il servizio.
Attualmente le casse dell’azienda sono vuote e per prorogare a mercoledì la riduzione del servizio nei comuni morosi, è stata richiesta un’ulteriore operazione di reperimento fondi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here