Avellino, Ricciardi fa esplodere il Partenio – Lombardi al 96′: battuto il Cerignola 1 a 0

0
11843

Grande cuore dell’Avellino che riesce a battere all’ultimo respiro l’Audace Cerignola sotto il diluvio. Eroe della serata è Ricciardi che al sesto minuto di recupero trafigge l’estremo difensore pugliese regalando tre punti importantissimi che avvicinano i lupi alla vetta.

Primo tempo molto equilibrato con le due squadre che si affrontano a viso aperto e vede l’Avellino avere una grande mole di gioco che non riesce a concretizzare. Sulla fascia sinistra è Sgarbi a creare i pericoli maggiori con il Cerignola che non riesce a creare le contromisure. Verso la mezz’ora ci potrebbe essere la svolta della gara con l’estremo difensore pugliese che interviene con la mano sulla tre quarti per bloccare un azione dei lupi e l’arbitro non può fare altro che espellere il portiere. Cerignola in dieci uomini per il resto della gara. I lupi dal canto loro non riescono a sfruttare la superiorità numerica e il tempo si chiude sullo 0 a 0.

Nella ripresa stesso copione: l’Avellino attacca e il Cerignola si difende. La porta dei pugliesa sembra essere stregata con il portiere dell’Audace che è insuperabile. Ma quando il pareggio sembra cosa fatta è Ricciardi al 96′ a far esplodere l’impianto di via Zoccolari con un perfetto destro che gonfie la rete. E’ festa grande con i tifosi con il difensore che corre verso la curva a festeggiare. Per i biancoverdi è una preziosa vittoria che li proietta al secondo posto in classifica in attesa della difficile gara di domenica a Catania.

Articolo precedentePiano di zona, la replica di Festa: “Non sapevamo dell’indagine su De Rosa”
Articolo successivoAttrezzi per giardinaggio essenziali: quali sono quelli che ogni appassionato dovrebbe avere
Mario DArgenio
☑ Dal 2011 ho iniziato la mia attività di libero professionista operando principalmente nel campo del visualmaking: fotografia e video. Ma già avevo maturato un'esperienza nel settore, avendo lavorato con le emittenti televisive Irpinia TV e Telenostra che mi hanno fatto da apripista in ambito professionale. ☑ Collaboro oggi con le maggiori testate della provincia di Avellino sia per service fotografici che video. Attualmente lavoro con le testate di Ciriaco, IrpiniaNews, Ottopagine e faccio da service esterno all’emittente Canale 58. ☑ La mia attività fotografica si svolge prevalentemente in ambito sportivo, soprattutto con il calcio. Ho anche un'importante expertise nell'ambito della pallavolo dove sono stato fotografo ufficiale della Sidigas Atripalda che ha vinto una coppa Italia di serie A2. ☑ Svolgo anche servizi fotografici e video da cerimonia ed in generale per eventi: principalmente battesimi, comunioni e feste. ☑ Realizzo fotografia pubblicitaria e video pubblicitari. ☑ Possiedo, infine, esperienze anche in ambito nazionale con il varo della MSC divina a Marsiglia (che ha avuto come testimonial Sofia Loren), il premio Malaparte a Capri. ☑ Sono giornalista pubblicista dal febbraio 2015