Grande cuore dell’Avellino che riesce a battere all’ultimo respiro l’Audace Cerignola sotto il diluvio. Eroe della serata è Ricciardi che al sesto minuto di recupero trafigge l’estremo difensore pugliese regalando tre punti importantissimi che avvicinano i lupi alla vetta.
Primo tempo molto equilibrato con le due squadre che si affrontano a viso aperto e vede l’Avellino avere una grande mole di gioco che non riesce a concretizzare. Sulla fascia sinistra è Sgarbi a creare i pericoli maggiori con il Cerignola che non riesce a creare le contromisure. Verso la mezz’ora ci potrebbe essere la svolta della gara con l’estremo difensore pugliese che interviene con la mano sulla tre quarti per bloccare un azione dei lupi e l’arbitro non può fare altro che espellere il portiere. Cerignola in dieci uomini per il resto della gara. I lupi dal canto loro non riescono a sfruttare la superiorità numerica e il tempo si chiude sullo 0 a 0.
Nella ripresa stesso copione: l’Avellino attacca e il Cerignola si difende. La porta dei pugliesa sembra essere stregata con il portiere dell’Audace che è insuperabile. Ma quando il pareggio sembra cosa fatta è Ricciardi al 96′ a far esplodere l’impianto di via Zoccolari con un perfetto destro che gonfie la rete. E’ festa grande con i tifosi con il difensore che corre verso la curva a festeggiare. Per i biancoverdi è una preziosa vittoria che li proietta al secondo posto in classifica in attesa della difficile gara di domenica a Catania.