Avellino: parte lo screening di massa per la comunità studentesca

0
1016

Da oggi, venerdì 21 gennaio, parte lo screening di massa per la comunità studentesca. Ieri gli studenti e le studentesse avellinesi hanno avuto la possibilità di effettuare la prenotazione per il tampone rapido antigenico, tramite il sito apposito, e nei prossimi giorni potranno sottoporsi allo screening presso il proprio istituto.

“Come promesso, questa settimana è partito lo screening di massa per la comunità studentesca” -dichiara Chiara Mariconda, coordinatrice di Uds Avellino e presidente di Consulta- “L’impegno da parte delle rappresentanze d’Istituto, di Consulta e dell’Unione degli Studenti ha prodotto i suoi frutti: nei prossimi giorni tutti gli studenti e tutte le studentesse di Avellino si potranno sottoporre al tampone antigenico, presso l’istituto di appartenenza”.

“Invitiamo davvero tutti gli studenti e tutte le studentesse a partecipare a questa attività di screening” -prosegue Antonio Dello Iaco, vice presidente di Consulta- “In questo modo potremo avere una fotografia istantanea della situazione epidemiologica nei nostri istituti. Per tutti noi è una grande opportunità, che abbiamo ottenuto e che rivendichiamo con forza. È fondamentale non sprecarla”.