Avellino – Ordine Avvocati: primo appuntamento del nuovo Consiglio

0
1

Avellino – Primo appuntamento pubblico per il neo presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Avellino, Edoardo Volino, del vicepresidente Fabio Benigni, del segretario Biancamaria D’Agostino e del tesoriere Gennaro D’Avanzo.
Giovedì 6 marzo, alle ore 15, presso l’auditorium della Banca della Campania, si svolgerà un incontro promosso dalla commissione consiliare per la formazione e l’aggiornamento permanente degli avvocati. Il tema prescelto è la gerarchia delle fonti, novità e aspetti problematici e interpretativi alla luce delle novelle costituzionali. Introduce e modera i lavori l’avvocato Antonio Barra, presidente della commissione formazione presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati. Le relazioni sono affidate al professor Aristide Savignano dell’Università di Firenze che interviene su: “Le fonti: ricostruzione storico – normativa” e al professor Michele Ainis ordinario dell’Università di Diritto pubblico dell’Università Roma 3 che interviene su “Problematiche interpretative”.
“Si tratta di un incontro di notevole interesse – afferma il presidente Volino – non soltanto per le tematiche prescelte oggetto di approfondimento da parte di qualificati relatori, ma perché si tratta di un appuntamento, il primo, che rientra nel programma formativo 2008 – 2009 del Consiglio dell’Ordine degli avvocati. Tra i primi punti del mio programma figura proprio la formazione, l’aggiornamento professionale e l’affermazione della elevata funzione dell’avvocatura, soggetto primario della giurisdizione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here