Avellino, mister Gautieri si presenta: “Sono onorato di essere qui. Non ho esitato ad accettare”

0
5642

“Sono onorato di allenare in questa piazza, non ho esitato un attimo ad accettare”. Con queste parole esordisce in sala stampa il neo tecnico biancoverde Carmine Gautieri. Molto carico l’allenatore biancoverde che è molto ottimista per il gruppo che ha trovato: “Sono convinto che ci siano i presupposti per fare grandi cose e ottenere risultati con la rosa che abbiamo a disposizione. Con i ragazzi ho avuto un impatto positivo, anche se l’ambiente quando cambi guida tecnica è sempre un po’ scosso. Nonostante ciò, ho trovato un gruppo compatto. Dal mio canto, sono stato chiaro a esporre il mio pensiero. È stato fatto il massimo e non è bastato, quindi si deve fare di più”.

Molta curiosità desta il modulo che verrà adottato ma come spiega il tecnico molto dipenderà anche dagli uomini che avrà a disposizione: “Questa rosa può giocare con vari sistemi di gioco. Il 4-3-3 è  uno dei sistemi che metteremo in campo, ma con la rosa completa potremmo giocare anche con un 3-4-3 o un 3-5-2. È normale che non ne possiamo fare tanti: dobbiamo dare certezze ai giocatori. L’allenatore deve essere bravo a mettere i suoi ragazzi nelle giuste condizioni.”

Sul campionato poi: “L’obbiettivo è sempre quello di guardare avanti. In questo momento, c’è il Catanzaro e sono sicuro che, attraverso i risultati, riusciremo ad arrivare più in alto possibile. Bisogna ragionare con il noi e non con l’io. Se sbagliano atteggiamento, con me, non vanno d’accordo e questa è la cosa che gli ho detto subito. Il mio contratto è di tre mesi e il rinnovo andrà guadagnato. Se sarò bravo a ottenere i giusti risultati allora sarò ripagato.”.

 

Articolo precedenteAvellino, tutta l’emozione nel ritorno di Enzo De Vito: “Devo tutto a questi colori. Questo stadio è pieno di ricordi”
Articolo successivoGiù dal ponte della Panoramica: ennesima tragedia ad Ariano Irpino
☑ Dal 2011 ho iniziato la mia attività di libero professionista operando principalmente nel campo del visualmaking: fotografia e video. Ma già avevo maturato un'esperienza nel settore, avendo lavorato con le emittenti televisive Irpinia TV e Telenostra che mi hanno fatto da apripista in ambito professionale. ☑ Collaboro oggi con le maggiori testate della provincia di Avellino sia per service fotografici che video. Attualmente lavoro con le testate di Ciriaco, IrpiniaNews, Ottopagine e faccio da service esterno all’emittente Canale 58. ☑ La mia attività fotografica si svolge prevalentemente in ambito sportivo, soprattutto con il calcio. Ho anche un'importante expertise nell'ambito della pallavolo dove sono stato fotografo ufficiale della Sidigas Atripalda che ha vinto una coppa Italia di serie A2. ☑ Svolgo anche servizi fotografici e video da cerimonia ed in generale per eventi: principalmente battesimi, comunioni e feste. ☑ Realizzo fotografia pubblicitaria e video pubblicitari. ☑ Possiedo, infine, esperienze anche in ambito nazionale con il varo della MSC divina a Marsiglia (che ha avuto come testimonial Sofia Loren), il premio Malaparte a Capri. ☑ Sono giornalista pubblicista dal febbraio 2015