Avellino, la Regione Campania sceglie il centro Guarino per elaborare i tamponi

Avellino, la Regione Campania sceglie il centro Guarino per elaborare i tamponi

26 Aprile 2020

Il centro Guarino di Avellino si conferma tra le realtà consolidate in ambito diagnostico della provincia irpina. So.re.sa. ha selezionato il laboratorio avellinese, insieme alla Diagnostica Medica e Futura Diagnostica, per l’elaborazione dei tamponi al fine di contrastare il contagio da Covid-19.

“Siamo sempre in prima linea con le nostre professionalità per fornire servizi indispensabili al cittadino” afferma la direttrice sanitaria Francesca Guarino al vertice delle strutture sanitarie del gruppo. “Ho sempre ritenuto indispensabile la funzione dei laboratori accreditati nel contrasto al contagio da Covid – prosegue la dottoressa –. L’individuazione del nostro centro è il riconoscimento di un lavoro svolto meticolosamente e con responsabilità da 68 anni”.

La Regione Campania potrà quindi contare sulla struttura avellinese: “solo laboratori grandi sono accreditati per le metodiche in PCR. I tamponi si eseguono in modalità molecolare e la Regione adesso potrà contare su di noi per screenare subito la popolazione irpina. Siamo certi ci chiederanno anche i test sierologici, di cui le IGG, su prelievo di sangue, unici parametri per attestare la formazione anticorpale utile a quantificare la cosidetta immunità di gregge”.

Guarino garantirà anche i prelievi a domicilio “se necessario abbiamo anche i mezzi mobili, attendiamo direttive dalle Asl per l’organizzazione”. La risposta alle esigenze del cittadino ha fatto del centro GUARINO un punto di riferimento affidabile e professionale per la comunità “ci prepariamo a combattere Covid e non manchiamo mai di dire ai pazienti contattateci a telefono, via whatsapp, mail o anche su Facebook per avere tutte le informazioni.”