Avellino – I residenti di via Valagara sul piede di guerra. “Il Comune di Avellino è in procinto di rilasciare una concessione edilizia per la costruzione di una stazione di servizio (distribuzione carburanti, lavaggio auto, parcheggio, bar e tavola calda) nei pressi delle nostre abitazioni. Ciò comporterà, attraverso la distruzione di una delle poche zone verdi ancora presenti in città, un danno ambientale irreparabile ed in totale contrasto con lo strumento urbanistico vigente che prevede per tale area verde pubblico attrezzato”. È quanto si legge nella nota redatta dai residenti dell’area attivi anche in una raccolta firme. “La stazione di servizio, ubicata di fronte alla città ospedaliera, – si legge ancora – determinerà un elevato inquinamento con aumento del traffico in una zona già notevolmente congestionata per la presenza di numerose scuole, dello stadio, del mercato bisettimanale, inoltre, essendo posizionata in prossimità di una curva renderà ancora più pericolosa una strada sulla quale si sono verificati spesso incidenti mortali. La sua realizzazione impedirà la costruzione di una rotatoria, prevista dal P.U.C., che risolverebbe gli annosi problemi di accesso alla Città Ospedaliera e alle abitazioni circostanti”. Ed è in programma per martedì, 3 novembre alle ore 19, un’assemblea dei cittadini di via Valagara per per stabilire una linea di condotta comune “…a tutela della nostra salute e delle nostre abitazioni”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
