Avellino – Giornate ecologiche: 8 punti di raccolta in città

0
4

Avellino – Due giornate di sensibilizzazione sul ciclo integrato dei rifiuti. L’iniziativa è del Commissariato straordinario per l’emergenza rifiuti in Campania che, con l’obiettivo di invogliare i cittadini alla raccolta differenziata dei rifiuti, ha promosso il progetto “Differenziamo la Campania” in collaborazione con il Comune di Avellino ed il Cosmari Av 1.
Due giornate, il 3 e il 10 febbraio, che vedranno otto piazze della città di Avellino trasformarsi in punti di raccolta di materiali riciclabili e riutilizzabili, quali carta, cartone, tetrapak, plastica e metalli.
Obiettivo delle due giornate ecologiche è quello di informare tutta la popolazione avellinese su come si differenziano i rifiuti, offrendo ai cittadini la possibilità di disfarsi dei materiali riciclabili presenti in casa portandoli direttamente nei punti di raccolta individuati sul territorio.
In particolare, gli otto info point saranno dislocati nel piazzale dello stadio “Partenio”, alla Ferrovia (davanti l’Istituto Comprensivo “F. Tedesco”), Rione San Tommaso (nei pressi della scuola elementare), Bellizzi (davanti la sede della 7^ circoscrizione), Picarelli (nei pressi della piazza), Campetto Santa Rita, Valle (davanti la scuola elementare) e Via Roma (nell’area antistante la Banca della Campania).
In ogni area, oltre ad un gazebo dove saranno distribuiti gadget e fornite utili indicazioni sui benefici e le opportunità di una corretta raccolta differenziata dei rifiuti, saranno presenti degli appositi cassoni per il deposito dei materiali riciclabili.
Eccezion fatta per l’area antistante lo stadio “Partenio”, dove sarà possibile portare esclusivamente i cosiddetti RAEE, rifiuti elettrici ed elettronici (vecchie radio, televisori, frigoriferi, personal computer, ecc.), in tutte le altre stazioni ecologiche individuate, i cittadini potranno conferire, opportunamente suddivisi, carta, cartone, tetrapak, plastica e metalli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here