Mario D’Argenio – E’ l’attaccante 30enne Jacopo Murano il primo acquisto di questa sessione di mercato invernale dei lupi. La punta era in scadenza con il Perugia e si è legato alla società biancoverde fino al 30 giugno 2024.
Il giocatore potentino è arrivato intorno alle 14 al Partenio – Lombardi per sostenere il primo allenamento e mettersi a disposizione di mister Piero Braglia. L’attaccante centrale potrebbe già essere inserito tra i convocati della gara di domani e magari giocare qualche scampolo di gara domani pomeriggio contro il Monopoli.
La trattativa è entrata nel vivo questa settimana ed è stato proprio il presidente Angelo Antonio D’Agostino a scendere in campo accordandosi con il presidente del Perugia Massimiliano Santopadre. Nel pomeriggio di ieri, invece, c’è stato l’accordo anche con il giocatore e si è arrivati allo scambio di documenti con la società umbra.
Già nella mattinata di oggi c’erano state delle conferme social per l’imminente arrivo del “Samurai”. Prima è stato l’Avellino ad annunciare il suo acquisto tramite un breve video e poi lo stesso giocatore che aveva lasciato un messaggio di saluto al Perugia: “Dopo un anno e mezzo è arrivato il momento dei saluti. Si chiude qui la mia avventura e ne approfitto per ringraziare il presidente, i direttori, lo staff sanitario, magazzinieri e chiunque faccia parte di questa società, ma soprattutto ringrazio i miei compagni di squadra che sono stati, in questo periodo un po’ così, la mia forza. Gli auguro le migliori fortune! Ciao Perugia”.
Per l’Avellino e Braglia un acquisto che andrà a rinforzare il reparto avanzato. Ora nelle prossime ore dovrebbe esserci l’annuncio ufficiale. Ora starà a Murano dimostrare il suo valore e ripagare D’Agostino dello sforzo economico sostenuto.