Avellino e la quarantena, nasce il progetto INSIEME-ANDRA’ TUTTO BENE. Questo week end il primo appuntamento

Avellino e la quarantena, nasce il progetto INSIEME-ANDRA’ TUTTO BENE. Questo week end il primo appuntamento

19 Marzo 2020

Michael Mambri – Il coronavirus non ferma la musica ad Avellino. In questo secondo week end di quarantena, tantissimi artisti irpini si sono uniti per regalare musica e spettacolo da casa in questi tempi in cui uscire ed abbracciarsi non è possibile. Un modo semplice, tecnologico per sentirci più uniti e un po’ più sereni con l’augurio che questa emergenza possa finire il più presto possibile.

Il progetto prende il nome di INSIEME – ANDRA’ TUTTO BENE AVELLINO. Un’iniziativa che racconta una storia volta a durare nel tempo. Una storia di unione di intenti, di sinergia e di collaborazione, che esula dagli individualismi.

Gli artisti che hanno aderito al progetto saranno nominati amministratori delle pagine Facebook di diverse attività presenti sul territorio e, da casa, esibiranno il loro talento in diretta per regalare un po’ di svago e buona musica a tutti coloro che si sintonizzeranno.

Queste le parole del comunicato stilato:

“Nei momenti propizi e in quelli più difficili è l’unica parola che può renderci più forti per cambiare il corso della storia e per lottare contro nemici invisibili.

Ognuno sta facendo la propria parte ma serve uno sforzo ancora maggiore, da questa ispirazione nasce una nuova unione, quella di tante attività che cadenzano le notti irpine che scelgono di battere presente e di farlo unite mettendo in campo le proprie competenze e una nuova rete dando un nuovo significato a quel RESTATE A #CASA che con grande rispetto e partecipazione deve coinvolgerci tutti.

L’idea è semplice ma devastante: regalare al grande popolo irpino un attimo di bellezza condiviso, un tour virtuale nei locali, come avremmo fatto tutti noi nel fine settimana, con molti degli artisti simbolo della nostra terra che si esibiranno in diretta live dalla pagine delle attività in modo da farvi fare un giro bar bar in cui incontrarsi nei commenti, in cui godere di situazioni e musiche diverse, in cui condividere un attimo di #normalità che tanto ci manca in cui abbracciarci virtualmente rafforzando il nostro senso di comunità e compattandoci con uno slancio alla ripartenza che tutti meritiamo”.

“Tutti i link alle dirette saranno condivise giorno per giorno in questo evento. Invitate, incontriamoci nei commenti, rispettiamo i più deboli e chi non c’è più, facciamoci sentire, compattiamoci,costruiamo nuovi inizi in questo primo weekend di #primavera.
Tutti insieme ce la faremo.
Tutti insieme, andrà tutto bene!”

Di seguito vi mostriamo il programma completo del week end:

 

VENERDI’ 20 MARZO:

COOKIE BAR: VINCENZO RUSSO

AVIONICA AVELLINO: ZERELLA

NOLURE’ LOUNGE BAR: DARIO DE ANGELIS

BAR CAPPUCCINI: NICOLA MARTORANO

DWINE AVELLINO: SERGIO TARTAGLIA

CIVICO 12: SIMONE PASTORE

FRALU’ CAFE’: BERLINO 84

MONE’ BANCO E CUCINA: FABIO GRILLO

REBEL: ELITE

 

SABATO 21 MARZO:

ULTRABEAT CAFE’: LUCA FRISETTI

TILT TATTOO BAR EVENTS: STELLA LIBERALE

35 MM: NADA MAS

BLACK HOUSE BLUES OFFICIAL: NICO PLESCIA

DEJAVU: LUCA AURIGEMMA

JIGGER COCKTAIL BAR: DAVIDE LALLO

BIG BEN OFFICIAL PAGE: MIKE LF

INCORSO BAR- COFFEE&MORE: SILVIO DE NAPOLI

COUNTRY SPORT AVELLINO: BUBBLES – GIUSEPPE DE BLASIO

 

DOMENICA 22 MARZO:

BEVIAMOCISU’ : JOE CLEMENTE

TAVERNACOLO AVELLINO: LORIS D

NIGRO ENOTECA –WINEBAR: LUIS DI GENNARO

SA’ DI CUCINA: & CO: AN RI

FOOD&RIR GARAGE: SI DA SOUL RECORDS