Avellino, doppia vittoria a Mercogliano nei primi test amichevoli. Taurino: “Prime note positive”

0
2434
Per redazione Avellino. 28/07/22. Mercogliano, Amichevole Avellino- rappresentativa Mercogliano. goal Ricciardi. Foto di Mario D’Argenio

Giornata di test amichevoli a Mercogliano per l’Avellino targato Taurino. La compagine biancoverde ha effettuato due test: una con la rappresentativa mista di calciatori militanti in eccellenza e serie D ed un altro con la Rappresenativa Mercogliano formata da giocatori selezionati dal direttore sportivo mercoglianese Antonio Ferraro.

Nel primo test i lupi hanno vinto con il punteggio di 6 a 0. A mettersi in mostra è stato il centrocampista Ricciardi autore di una bella doppietta, a segno per i lupi anche anche Murano, Di Gaudio, Micovshi e Guadagni.

Ecco il tabellino:

AVELLINO-RAPPRESENTATIVA MISTA 6-0
MARCATORI
: 5′ pt Murano (A), 16′ pt Di Gaudio (A), 23′ pt Micovschi (A), 9′ st e 10′ st Ricciardi (A), 23′ st Guadagni (A).
AVELLINO (3-4-3): Pane (1′ st Marcone); Moretti, Sbraga, Auriletto; Ricciardi, Dall’Oglio (1′ st Aloi), Franco, Micovschi; Guadagni, Murano, Di Gaudio (1′ st Russo). All. Taurino.
RAPPRESENTATIVA MISTA: Riccio, Vignati, Garofalo, Cappelli, Barecchia, Orefice, Nardone M., Antignano, Soprano, Abruzzese, Nardone G.. A disp.: Santonastaso, Albano, Di Vico, La Manna.

Nella seconda gara è stata la volta della Rappresentativa Mercogliano affrontare i lupi in una gara che ha visto dare il fischio d’inizio al sindaco della cittadina alle falde del monte Partenio Vittorio D’Alessio. I lupi sono usciti vincitori con il risultato di 10 a 0. Ma il risultato non inganni, infatti nella prima frazione di gioco la formazione mercoglianese ha venduto cara la pelle e l’Avellino è riuscito a passare solo in extremis con un goal di Scognamiglio. Ma nella seconda frazione di gioco si scatenano Maniero e Bernardotto: il primo autore di quattro reti mentre il secondo di una tripletta. Poi va a segno anche Mastalli e si ripete Scognamiglio che fissa il punteggio per 10 a 0.

Questo il tabellino:

AVELLINO-RAPPRESENTATIVA MERCOGLIANO 10-0
MARCATORI
: 27′ pt e 30′ st Scognamiglio (A), 3′, 11′, 16′ e 18′ st Maniero (A), 6′ st Mastalli (A), 13′, 25′ e 27′ st Bernardotto (A).
AVELLINO (3-4-3): Pizzella; Stanzione, Scognamiglio, Mignanelli; Rizzo, Matera, Garetto, Tito; Tarcinale, Bernardotto, Russo. A disp.: Mastalli, Maniero. All.: Taurino.
RAPPRESENTATIVA MERCOGLIANO: Pescatore C., Pescatore I., Guerriero A., Dello Russo, Guerriero G., Picardi, Preziuso, Da Silva, Dello Russo, Racaniello, Damascato.

A fine gara i tifosi hanno chiamato sotto il settore il mister biancoverde ribadendogli che la lega pro sta stretta alla città e chiedendo impegno per tentare il salto in cadetteria.

A fine gara ha analizzato il m omento dei lupi il mister biancoverde Roberto Taurino: “Sono arrivate buone indicazioni, soprattutto dal punto di vista fisico, dove non abbiamo avuto problemi. Al di là di oggi, che non fa testo, abbiamo cercato di lavorare soprattutto sull’atteggiamento, mentre c’è ancora tanto da fare dal punto di vista tattico”.

 

Articolo precedenteFOTO / Acqualonga, 9 anni fa la strage. “Fu davvero l’apocalisse”
Articolo successivoIrpinia, i contagi non si fermano: oggi 412 positivi
☑ Dal 2011 ho iniziato la mia attività di libero professionista operando principalmente nel campo del visualmaking: fotografia e video. Ma già avevo maturato un'esperienza nel settore, avendo lavorato con le emittenti televisive Irpinia TV e Telenostra che mi hanno fatto da apripista in ambito professionale. ☑ Collaboro oggi con le maggiori testate della provincia di Avellino sia per service fotografici che video. Attualmente lavoro con le testate di Ciriaco, IrpiniaNews, Ottopagine e faccio da service esterno all’emittente Canale 58. ☑ La mia attività fotografica si svolge prevalentemente in ambito sportivo, soprattutto con il calcio. Ho anche un'importante expertise nell'ambito della pallavolo dove sono stato fotografo ufficiale della Sidigas Atripalda che ha vinto una coppa Italia di serie A2. ☑ Svolgo anche servizi fotografici e video da cerimonia ed in generale per eventi: principalmente battesimi, comunioni e feste. ☑ Realizzo fotografia pubblicitaria e video pubblicitari. ☑ Possiedo, infine, esperienze anche in ambito nazionale con il varo della MSC divina a Marsiglia (che ha avuto come testimonial Sofia Loren), il premio Malaparte a Capri. ☑ Sono giornalista pubblicista dal febbraio 2015