Avellino – Contrasto all’omofobia, il Comune rinnova il suo impegno

Avellino – Contrasto all’omofobia, il Comune rinnova il suo impegno

15 Maggio 2015

Ritorna anche quest’anno l’iniziativa organizzata dal movimento LGBT nell’ambito della campagna di sensibilizzazione avviata sul territorio per contrastare il fenomeno dell’omofobia.

 
Lunedì, 18 maggio, alle ore 11.00 in Piazza del Popolo alla presenza del Vicesindaco Stefano La Verde verrà innalzata la bandiera arcobaleno simbolo del movimento LGBT. Alla manifestazione partecipano le associazioni e i rappresentanti sindacali che fanno parte del Tavolo Tecnico contro le discriminazioni e le violenze. E’ invitata a partecipare tutta la cittadinanza.

 
“ La nostra attenzione rimane alta rispetto a queste problematiche – spiega il Vice Sindaco Stefano La Verde – Intanto a nome dell’Amministrazione e dell’Assessorato alle Politiche Sociali è per me questa l’occasione per esprimere la ferma condanna per l’episodio di violenza su una donna con problemi psichici accaduto nella nostra città. Si tratta di un atto spregevole e offensivo per la dignità umana. In linea con quanto approvato in consiglio comunale, nel caso di accertate responsabilità, l’Assessorato valuterà l’ipotesi di costituirsi parte civile nell’eventuale procedimento. “

 
Sempre i rappresentanti del Tavolo Tecnico contro le discriminazioni e le violenze comunicano alla città che dalla prossima settimana avranno una sede presso il Centro Sociale Samantha Della Porta di Via Morelli e Silvati dove sarà attivato uno sportello al servizio di quanti richiedono aiuto e sostegno. Sempre dalla prossima settimana a partire da mercoledì, 20 maggio, sarà attivato un link sul sito del Comune di Avellino su cui saranno divulgate tutte le iniziative del Tavolo.

 

Inoltre, in sinergia con lo sportello, saranno fornite tutte le informazioni utili e necessarie a tante persone che purtroppo possono avere subito violenze o discriminazioni e che hanno deciso di rompere il muro di silenzio su atti da contrastare e condannare.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.