Avellino – Concerto dei Sei Ottavi per Marco Martiniello

0
1

Avellino – Nell’ambito del cartellone Avellino-Estate 2010, assume un significato importante e particolare il concerto dei “Sei Ottavi” dal titolo “Io ci sto” in programma domani, 3 agosto, con inizio alle ore 21.00, presso il giardino del Regina Margherita.
Il concerto, infatti, è dedicato a Marco, il 29enne di Avellino, che lo scorso mese di aprile perse la vita dopo essere stato investito a Milano (dove studiava all’Università Bocconi), mentre, insieme ad una amica, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali.
Le motivazioni alla base della scelta di dedicare il concerto dei Sei Ottavi a Marco, saranno illustrate domani mattina, 3 agosto, dall’Assessore alla Cultura Gennaro Romei nel corso di una conferenza stampa alle ore 10.30. L’Assessore, tra le altre cose, si soffermerà su una richiesta che intende presentare ai parlamentari irpini inerente una legge sulle vittime della strada, e sulla decisione dell’Università Bocconi di Milano di istituire delle Borse di Studio in memoria dello studente avellinese.
All’incontro di domani mattina saranno presenti anche la sorella di Marco e il responsabile provinciale dell’Associazione Nazionale Familiari Vittime della Strada.

Per questa sera, invece, il cartellone Avellino-Estate 2010 propone il cabaret di Paolo Caiazzo in Piazza Sturzo a San Tommaso, e lo spettacolo musicale “Armonie Meridionali” al Regina Margherita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here