Avellino – Centro autistici, ennesimo stop ai lavori

0
5

Avellino – I lavori al Centro autistico di Rione Valle sono temporaneamente sospesi a causa della mancanza, in questo momento, di fondi da parte della Regione Campania.
Un progetto che fu vagliato nell’aprile di tre anni fa (con Maurizio Petracca, assessore alla Riqualificazione Urbana e i dirigenti di allora Masi, Testa e Fusco) e i cui lavori iniziarono nel giugno dello stesso anno (la prima pietra fu posta in una manifestazione in cui c’erano il sindaco Galasso, Enzo De Luca, oltre ai rappresentanti di “Pianeta Autismo”) dopo numerose polemiche iniziali e tra mille difficoltà.
Oggi un altro rallentamento al progetto, come sempre di natura economica.
Mimmo Piano, responsabile del progetto, ci tiene però a dare rassicurazioni in merito, spiegando i motivi di questo ennesimo stop: “Qualche giorno fa Palazzo Santa Lucia ha comunicato la sospensione dei finanziamenti a causa dei problemi di sforamento del patto di stabilità. Di conseguenza – dice – c’è stato il blocco dei fondi. Ma è una situazione che è solo momentanea, pur non sapendo con precisione quando ci sarà lo sblocco”.
Un Mimmo Piano nient’affatto demoralizzato, dunque, che ribadisce la promessa fatta tempo addietro: “I lavori termineranno, come previsto, entro febbraio”.
Speriamo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here