Finalmente Trotta: a Torino un gol dal profumo d’Europa

0
251
Foto LaPresse - Roberto Settonce 31/10/2015 Terni ( Italia)Sport Calcio Ternana - Avellino Campionato di Calcio Serie B 2015 2016Stadio "L. Liberati" Nella foto:trotta esultaPhoto LaPresse - Roberto Settonce 31th October 2015 Terni (Italy) Sport SoccerTernana - Avellino Italian Football Championship League B 2015 2016 "Libero LIberati" Stadium In the pic:trotta happy

Marcello Trotta può finalmente festeggiare il primo gol nella Serie A guadagnata a gennaio con il trasferimento dall’Avellino al Sassuolo. Il brindisi nel pomeriggio a Torino, dove i neroverdi si sono imposti con il punteggio di 3-1 rifinito proprio dalla marcatura della goal scoring machine.

All’86 Eusebio Di Francesco decide di mandarlo in campo al posto di Federico Berardi. Una mossa che paga subito perché Trotta, lanciato a rete tutto solo, sigla la rete del tris battendo Padelli con un preciso mancino sul palo più vicino. Gioia alla settima partita per l’ex attaccante biancoverde che prima di oggi aveva giocato soltanto una volta da titolare (contro la Roma il 2 febbraio) per un totale di 171 minuti disputati.

Esultano a distanza anche i tifosi biancoverdi ai quali Trotta è rimasto nel cuore per la pesante realizzazione dell’addio nel derby con la Salernitana. La sua marcatura odierna ricorda per modalità di esecuzione la seconda personale messa a segno a Terni lo scorso ottobre. Allora fu Arini, autore di tre assistenze, a spedirlo in porta per il 3-0 definitivo.

Il Sassuolo ora di nuovo vicino all’Europa: il Milan, impegnato domani a Verona, precede di un solo punto la formazione emiliana. Alle spalle invece il Chievo Verona è distanziato da quattro punti. Trotta, urlo a Torino sognando l’Europa League da leader.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here