Avellino Calcio – Trotta getta la spugna, Ligi per la panchina: i convocati di Tesser

Avellino Calcio – Trotta getta la spugna, Ligi per la panchina: i convocati di Tesser

8 Novembre 2015

Alla fine Marcello Trotta ha dovuto alzare bianca. L’ematoma alla caviglia sinistra non ha dato tregua al bomber biancoverde neanche per la rifinitura di questa mattina al “Partenio-Lombardi”. Ancora forte il dolore al malleolo colpito sabato scorso a Terni con la conseguente esclusione dalla lista dei convocati per la trasferta di Crotone. Rimarrà ad Avellino per farsi trovare pronto in vista della gara casalinga con il Latina di domenica prossima.

E’ stato arruolato Alessandro Ligi il quale si è allenato comunque senza forzare. Lavoro ridotto per l’ex di turno che da mercoledì è alle prese con un affaticamento muscolare all’adduttore della coscia sinistra. Noie muscolari che lo costringeranno ad accomodarsi in panchina.

Il forfait di Trotta e le non perfette condizioni fisiche di Ligi lasciano pochi dubbi sulla formazione titolare con la quale Attilio Tesser di presenterà allo “Scida”. In difesa Nica ritroverà una maglia da titolare grazie al ritorno al centro di Biraschi nell’inedita coppia formata con Chiosa. Visconti a sinistra completerà la linea difensiva chiamata a confermare il magic moment con zero reti subite nelle ultime due partite e nel complesso 204 minuti di inviolabilità garantita alla porta di Frattali.

Il varo obbligato del modulo ad una punta, il 4-3-2-1, spodesterà il classico rombo che tuttavia lascerà in eredità la cintura mediana composta da Gavazzi, Jidayi e Arini. Insigne e Bastien amplieranno il bacino di fantasia e allo stesso tempo garantiranno gamba e rapidità nei ribaltamenti di fronte a sostegno dell’unica punta Mokulu.

Si prospetta dunque un Avellino formato La Spezia con la riproposizione dell’assetto ad albero di Natale. Il peso dell’attacco graverà tutto sulle spalle di Mokulu il quale dovrà placare l’eco delle grandi firme Trotta, Tavano e Castaldo assenti tutte insieme per una notte.

La lista dei 22 convocati per la sfida con il Crotone:

Portieri: Bianco, Frattali, Offredi.

Difensori: Biraschi, Chiosa, Giron, Ligi, Nica, Nitriansky, Petricciuolo, Visconti.

Centrocampisti: Arini, Bastien, D’Angelo, D’Attilio, Gavazzi, Jidayi, Zito.

Attaccanti: Insigne, Mokulu, Soumarè, Napol

 


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.