Avellino Calcio – Ultimi giorni di scuola: Tesser al timone da separato in casa

0
13

Claudio De Vito – Appuntamento a San Martino Valle Caudina per l’Avellino che alle 17 sfiderà il Cervinara per la prima delle due amichevoli in provincia (la seconda è in programma a Teora il 3 giugno). Un modo per abbracciare i tifosi caudini, celebrare la promozione in Eccellenza del team cervinarese e soprattutto creare un momento di ‘distrazione’ dai burrascosi fatti extra campo degli ultimi giorni.

Non sarà il classico test del giovedì per Attilio Tesser, il quale non dovrà provare uomini e schemi ma dovrà fare i conti con la strana sensazione di sedere su una panchina non più sua. Il summit di martedì con la proprietà ha infatti sancito il divorzio tra le parti: una stretta di mano ed ognuno avanti per la propria strada, proprio come si conviene tra galantuomini.

Ancora una settimana ed il tecnico di Montebelluna potrà sposare la causa della Cremonese, favorita su Brescia e Pro Vercelli. L’Avellino invece ha già in tasca l’accordo triennale con Domenico Toscano. Il suo arrivo ormai è una pura formalità e diventerà ufficiale entro un paio di settimane, vale a dire subito dopo il rompete le righe per la truppa biancoverde e Tesser insieme al suo staff tecnico.

Nella sua esperienza in Irpinia, Toscano sarà affiancato dal suo vice Michele Napoli, dal preparatore atletico mercoglianese Pietro La Porta e dall’allenatore dei portieri Michele Gerale, quest’ultimo in sostituzione di Massimo Cataldi che aveva affiancato il trainer calabrese durante l’esperienza di Novara.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here