Avellino Calcio – Rastelli senza quattro titolari: c’è il paracadute 3-5-2

0
259
rastelli rossi
rastelli rossi

Avellino – E’ andata in archivio la prima tappa di avvicinamento dell’Avellino al match di Catania. I biancoverdi hanno svolto una doppia seduta dividendosi tra il “Partenio-Lombardi” al mattino ed il campo “Sibilia” di Torrette di Mercogliano al pomeriggio. Massimo Rastelli ha lavorato senza i nazionali Marcello Trotta e Rodrigo Ely, che nel fine settimana affronteranno i rispettivi impegni con l’Under 21 azzurra e l’Under 23 verdeoro.

Out anche gli infortunati Pietro Visconti e Antonio Zito, mentre Jherson Vergara è sulla via del recupero dopo l’intervento ad un piede subito a metà gennaio. Per Zito piscina anche questo pomeriggio, dopo la diagnosi giunta nella prima mattinata che parla di infiammazione del tendine rotuleo del ginocchio destro. Il Catania è un miraggio. Sta bruciando le tappe invece il laterale ex Cremonese che si appresta a vivere gli ultimi giorni di esilio nella clinica romana di Villa Stuart. Le stime iniziali parlavano di tre mesi per il recupero completo dopo l’operazione del 6 febbraio e, seppur in anticipo rispetto ai tempi stimati, non si fanno ancora ipotesi sul suo ritorno in campo.

Il Giudice Sportivo intanto ha fermato per un turno proprio Ely e Alessandro Sbaffo. Rastelli sbarcherà sulle coste siciliane senza quattro titolari, ma con un Angelo D’Angelo in più tornato regolarmente in gruppo. Il capitano biancoverde si riprenderà la maglia nel trio di centrocampo in quello che dovrebbe essere un 3-5-2 dal baricentro basso. Potrebbe tornare nell’undici di partenza anche Eros Schiavon, mentre Alessandro Fabbro sembra certo di un posto al centro della retroguardia. Gianmario Comi, infine, sostituirà Trotta al fianco di Luigi Castaldo. La preparazione proseguirà domani pomeriggio a Torrette di Mercogliano con una seduta rigorosamente a porte chiuse.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here