Avellino Calcio – Quanti guai per Tesser alla ripresa: il report dell’allenamento

Avellino Calcio – Quanti guai per Tesser alla ripresa: il report dell’allenamento

11 Novembre 2015

L’esterna calabrese ha lasciato in eredità qualche problema di troppo ad Attilio Tesser costretto questo pomeriggio a contare gli uomini che non hanno lavorato in gruppo.

Alla ripresa effettiva degli allenamenti in quel di Torrette di Mercogliano, il tecnico di Montebelluna ha dovuto fare a meno di Alessandro Ligi, vittima di una ricaduta all’adduttore sinistro. L’affaticamento muscolare, evidentemente non smaltito del tutto in occasione della gara di Crotone disputata dal centrale marchigiano dopo un provino dell’ultim’ora, si è ripresentato e ora rischia di tenere fuori il difensore contro il Latina. Un suo eventuale impiego sarà valutato senza forzature, altrimenti potrebbero farsi strada guai più seri. Prende già quota il ritorno di Davide Biraschi al centro con Constantin Nica promosso a destra.

Noie muscolari agli adduttori anche per Mariano Arini e Samuel Bastien, i quali hanno svolto lavoro differenziato. Un po’ di stanchezza soprattutto per il mediano partenopeo il cui minutaggio accumulato in campionato è secondo soltanto a quello di Pierluigi Frattali. Tesser lo considera irrinunciabile per la sua idea di centrocampo, ma d’ora in poi dovrà gestirne le energie fisiche e mentali. In ogni caso, sia lui che il belga non dovrebbero avere particolari problemi a fornire la propria disponibilità per domenica.

Si tratta però pur sempre di criticità del momento che vanno a sommarsi al quadro infelice delle condizioni fisiche di Marcello Trotta. Il 23enne attaccante casertano non ha ancora smaltito il fastidio al malleolo della caviglia sinistra lavorando soltanto a livello atletico. Un fatto che preoccupa non poco Tesser seriamente intenzionato a varare il piano di ritorno all’attacco a due punte.

 


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.