Avellino Calcio – La Premier League ci riprova: Bastien nel mirino dell’Aston Villa

Avellino Calcio – La Premier League ci riprova: Bastien nel mirino dell’Aston Villa

12 Novembre 2015

Samuel Bastien di nuovo sotto i riflettori del calcio europeo. Il centrocampista classe ’96 in forza all’Avellino, che lo ha prelevato durante gli ultimi giorni del mercato estivo dall’Anderlecht, è seguito dall’Aston Villa, club attualmente in fondo alla classifica della Premier League.

I Villans sono fortemente interessati al talentuoso jolly belga al punto che nelle prossime settimane potrebbero inviare alcuni emissari in Italia per osservarlo da vicino. L’Avellino vanta sul calciatore il diritto di riscatto ad una cifra importante, a quanto pare comunque inferiore ai quattro milioni vociferati al momento dell’acquisto.

Il presidente biancoverde Walter Taccone, con un blitz in Belgio ha strappato Bastien alla concorrenza del Liverpool che aveva fiutato il colpo in prospettiva dal serbatoio belga a cui le squadre inglesi spesso attingono. Ora, l’interesse dell’Aston Villa fa il paio con quello dei Reds, bacchettati dai tabloid d’Oltremanica per essersi lasciati sfuggire l’affaire con i biancomalva.

Bastien è esploso in Irpinia nelle ultime gare, a partire da quella con il Brescia marchiata a fuoco con l’irresistibile cavalcata del 3-3 definitivo. Da allora il centrocampista tascabile, che si è ambientato in fretta nel nuovo campionato, è entrato nelle grazie di Attilio Tesser il quale tuttavia non ha ancora inteso dargli fiducia come regista basso, suo ruolo naturale, schierandolo piuttosto da interno e ora tra le linee come trequartista atipico.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.