Avellino Calcio – Omeonga riprende ad allenarsi: Toscano ha l’imbarazzo della scelta

Avellino Calcio – Omeonga riprende ad allenarsi: Toscano ha l’imbarazzo della scelta

2 Settembre 2016

Claudio De Vito – Consueto allenamento nel tardo pomeriggio per l’Avellino ormai ad un passo dal completare la marcia di avvicinamento alla sfida con la Virtus Entella in programma domenica pomeriggio alle 17:30.

Domenico Toscano ha lavorato ancora senza i nazionali Radunovic, Camarà e Djimsiti. Il portiere serbo ha assistito dalla panchina come l’ex Biraschi al pareggio (1-1)della sua Under 21 contro quella azzurra a Vicenza. L’attaccante guineense invece sarà impegnato in contemporanea rispetto ai suoi compagni di club domenica contro il Congo per l’ultima ininfluente gara di qualificazione alla Coppa d’Africa. Djimsiti con l’Albania affronterà la Macedonia lunedì inaugurando il cammino verso i Mondiali di Russia.

Buone notizie sul fronte Omeonga che ha smaltito il lieve affaticamento accusato ieri ed è tornato regolarmente in gruppo. Tutto come previsto dunque per il mediano belga pronto a battagliare nel ruolo di playmaker. Solito lavoro differenziato per Migliorini.

Domani mattina alle 9:45 è in programma la rifinitura, alle 14 invece è prevista la partenza in treno alla volta della Liguria. Toscano valuterà fino in fondo le condizioni dei rientranti Gavazzi, Paghera e Jidayi. Gli ultimi due finora non hanno giocato un minuto di gara sia ufficiale che amichevole con il solo Gavazzi che ha preso parte ad un tempo della prima sgambata stagionale contro la Rappresentativa Sturno di oltre due mesi fa.

Difficile pertanto immaginare un loro impiego per novanta minuti anche se tutti hanno dimostrato di aver recuperato con grandi stimoli. In difesa, davanti a Frattali, dovrebbe pertanto delinearsi il trio Donkor-Gonzalez-Perrotta; Belloni e Asmah esterni con Omeonga regista e D’Angelo-Lasik coppia di interni; in attacco Toscano deve effettuare le scelte più dolorose con Mokulu favorito su Ardemagni e Verde per far coppia con Castaldo.

 


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

<