Avellino Calcio – Il mercato in uscita: derby tutto pugliese per Zito

0
206

Un nuovo scenario di mercato si apre per Antonio Zito la cui avventura in biancoverde è giunta oramai al capolinea. Il centrocampista partenopeo non rientra nei piani di Attilio Tesser che lo ha scaricato in corso d’opera, dopo che inizialmente ne aveva fatto una certezza del centrocampo a rombo.

Negli ultimi tempi si è fatto sotto il Bari su espressa richiesta di Davide Nicola che vorrebbe Zito per rimpiazzare sulla sinistra della difesa a quattro Cristiano Del Grosso, vittima recentemente di un incidente stradale. Dunque, ironia del destino, Zito potrebbe finire nel club contro il quale sfoderò un’esultanza goliardica in occasione del precedente dello scorso marzo. Proprio per questo motivo i tifosi biancorossi non gradirebbero il suo acquisto, anche se la sua candidatura potrebbe decadere qualora Nicola fosse esonerato.

Il Bari si è inserito prepotentemente nella corsa che vede protagonista già da alcune settimane il Lecce. I giallorossi hanno avviato da tempo i contatti con l’entourage del calciatore e fanno leva sul fattore Braglia, tecnico che Zito conosce dai tempi della Juve Stabia. Pescara, Spezia e Latina sono passate in secondo piano.

Per quel riguarda gli altri movimenti in uscita, Maxime Giron e Mohamed Soumarè traslocheranno a Melfi, mentre l’oggetto misterioso Gennaro Tutino e Nicholas Napol torneranno rispettivamente al Napoli e all’Atalanta.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here