Avellino Calcio – Mercato in prospettiva: pressing su un baby dell’Aversa Normanna

0
207

Il mercato di gennaio servirà all’Avellino innanzitutto a soddisfare le necessità immediate di rafforzamento in alcuni ruoli dello scacchiere di Attilio Tesser, ma allo stesso tempo la società biancoverde ha i propri radar sempre puntati sulla linea verde.

In tal senso, si lavora all’acquisizione di Luigi Del Prete, esterno destro classe ’96 attualmente in forza all’Aversa Normanna che disputa il campionato di Serie D. Contatti avviati già da agosto ed intensificati negli ultimi tempi tra il ds degli aversani Michele Orabona e quello dei lupi Enzo De Vito, il quale sembrerebbe vicino alla chiusura della trattativa.

La concorrenza è serrata con la Salernitana pronta a strappare il sì del calciatore, ma De Vito gode di una corsia preferenziale nei rapporti con il sodalizio di Terra di Lavoro del quale ha presieduto l’area tecnica qualche anno fa lanciando il talento Gaetano Letizia ora al Carpi. Del Prete potrà liberarsi attraverso la lista di svincolo da depositare dall’1 al 17 dicembre, successivamente sarebbe tesserabile nei professionisti in base ai termini fissati per la finestra del mercato invernale, vale a dire dal 4 gennaio all’1 febbraio.

Si tratterebbe di un innesto in prospettiva per la fascia destra dove la società biancoverde va a caccia di un elemento di esperienza per la cadetteria alla luce delle criticità riscontrate finora nel ruolo. Del Prete, che due anni fa effettuò anche un provino in Germania con il Wolfsburg, può giocare da esterno sia nella difesa a quattro che in quella a cinque.

Dotato di spinta, grazie ai suoi mezzi fisici, e di un buon piede per il cross sulla fascia, il baby cresciuto nell’Arci Scampia ha militato per cinque stagioni nel settore giovanile del Napoli, tre delle quali (Esordienti, Giovanissimi e Allievi) vissute al fianco di Gennaro Tutino, attaccante ai margini della rosa biancoverde e pronto a tornare alla casa madre tra un mese.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here