Avellino Calcio – La maledizione dei difensori continua: i convocati per il Perugia

0
169

Non accenna a placarsi l’emergenza nel reparto arretrato per l’Avellino che contro il Perugia non potrà ancora disporre di Angelo Rea. Il difensore di Pomigliano d’Arco, che di rientro dal ciclo di cure sembrava pronto, è stato escluso dalla lista dei convocati per evitare rischi di ricadute a livello muscolare.

Rea fa compagnia a Biraschi e Ligi, in infermeria e già annunciati come assenti sicuri della contesa con gli umbri. C’è però Tavano che andrà a rimpolpare il parco attaccanti, costituendo probabilmente un’alternativa a Trotta e Mokulu in corso d’opera.

In difesa, Tesser potrebbe scegliere di adattare Jidayi, che di mestiere fa il mediano ma che possiede le caratteristiche innanzitutto fisiche e poi tecniche per essere improvvisato difensore accanto a Chiosa. L’altra opzione è quella di Pescara, vale a dire Visconti portato al centro con Giron esterno mancino. Una soluzione, quest’ultima, che non convincerebbe però Tesser alla luce della pericolosità degli esterni del tridente avversario.

Se Jidayi dovesse essere schierato nell’insolito ruolo di difensore centrale, il maggiore indiziato per una maglia da titolare a centrocampo con Arini e Gavazzi sarebbe capitan D’Angelo. Sulla trequarti Insigne è pronto a scalzare Bastien.

La lista dei 22 convocati per la sfida con il Perugia:

Portieri: Bianco, Frattali, Offredi.

Difensori: Chiosa, Giron, Nica, Nitriansky, Petricciuolo, Visconti.

Centrocampisti: Arini, Bastien, D’Angelo, D’Attilio, Gavazzi, Jidayi, Zito.

Attaccanti: Insigne, Mokulu, Soumarè, Napol, Tavano, Trotta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here