Australia: bimba di nome Isis non può firmare il barattolo della Nutella

0
224

In arabo è Daesh, anche se è più conosciuto in occidente come Isis, acronimo inglese di Islamic State of Iraq and Syria. Il nome Isis, tuttavia, non è legato unicamente al gruppo terroristico islamista: in alcune nazioni, come l’Australia ad esempio, è anche un nome proprio di persona molto diffuso che deriva dalla dea egiziana Iside, dea della fertilità e della maternità.

Isis è il nome di una bimba di cinque anni che, in supermercato nei pressi di Sydney, ha chiesto alla madre di poter scrivere il proprio nome sul barattolo della Nutella. Il noto marchio italiano permette infatti ai propri acquirenti di firmare il prodotto acquistato con il proprio nome di persona.

Una volta sentito il nome della bimba, lo stand si è rifiutato di incidere proprio quel nome sul barattolo, affermando che la Ferrero non ha intenzione di legare il proprio marchio a quello dei terroristi.

Da qui la protesta della madre della bimba, che starebbe pensando addirittura di cambiare il nome della figlia per evitare successive discriminazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here