FOTO/ Avellino Calcio – Il pagellone dei lupi: Soumarè è imprendibile

0
220
soumarè
soumarè

[ot-gallery url=”https://www.irpinianews.it/gallery/fotogallery-catania-avellino-1-0-29032015/”]

Frattali  6 – Pomeriggio di ordinaria amministrazione per il portiere biancoverde che capitola soltanto su penalty. Immacolato su azione al cospetto di un potenziale offensivo da urlo.

Pisacane  6 – Fascia destra bloccata grazie alla sua reattività. Dalla sua parte Mazzotta, quando si sgancia, non trova fortuna.

Fabbro 6 – Stoica prestazione del centrale friulano che prima sventa un intervento di Maniero a porta vuota e poi viene beffato dall’arbitro sull’azione del rigore.

Chiosa  6,5 – Sempre pronto a mordere su Calaiò, non deve affannarsi troppo per presidiare il suo perimetro di competenza. Prova superba in costanza e attenzione.

Bittante 6,5 – Rosina si decentra sul suo lato, ma il laterale scuola Fiorentina ha il temperamento giusto per non lasciarsi sopraffare nell’uno contro uno. Coraggioso nella ripresa quando tenta la sortita a tu per tu con Terracciano che esce alla disperata.

Regoli 5,5 – Entra in campo poco convinto. E’ cambiato ben poco nell’atteggiamento dell’ex Pontedera che sembra aver perso fiducia. Prima di uscire va vicino al gol.

Kone  6 – Si erge a leader del centrocampo a quattro uomini in linea: alza la testa, cambia il gioco e cerca la conclusione. Nulla di trascendentale ma almeno un’inversione di tendenza rispetto all’ultimo periodo.

Arini 6 – L’ammonizione in avvio avrebbe potuto condizionarlo, ma il numero quattro gioca con sicurezza e prova anche la battuta a rete. Terracciano gli nega la gioia personale.

Schiavon 6,5 – Infonde serenità alla manovra favorendo il giro-palla. Finalmente un Eros ai livelli di un tempo che si prende le sue responsabilità nel cuore della manovra.

Soumarè 6,5 – I suoi spunti vivacizzano il gioco biancoverde. Quando accelera, il folletto giunto dal Belgio mette i brividi alla difesa catanese. A sinistra prima e a destra poi mette in crisi gli avversari. Sfortunato quando manca il pari a colpo sicuro.

Comi 5,5 – Spara alle stelle il tiro del potenziale pareggio. Deve lottare in un match molto fisico con i difensori centrali rossoazzurri. I compagni lo servono, ma spesso in fuorigioco.

Castaldo dal 4’ st  6 – Terracciano sbarra la strada anche a lui nel finale. Il suo ingresso incoraggia la squadra a spingere. E’ un fattore morale, prima ancora che tecnico.

Zito dal 9’ st  6 – Raccoglie soltanto un giallo e qualche buona folata. E’ già tanto che è in campo per via dei guai al ginocchio. Generoso il suo contributo, ma nulla di più.

Mokulu dal 35’ st s.v.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here