VIDEO/ Avellino Calcio – Giovedì si chiude per Gavazzi. Taccone: “Il suo acquisto è una formalità”

0
200
Davide Gavazzi Antonio Zito Ternana Avellino

Pietradefusi – Dopo aver annunciato in giornata l’acquisto di Alessandro Ligi dal Bari, l’Avellino è pronto a piazzare altri colpi. In attesa di ufficializzare Roberto Gagliardini e Roberto Insigne, il presidente Walter Taccone confessa l’imminente chiusura della trattativa per portare in biancoverde Davide Gavazzi, oggetto del desiderio di Attilio Tesser per il suo rombo.

“Si tratta di una formalità ormai – ha spiegato il patron dei lupi ai microfoni di Irpinianews a margine del meeting con i supporters biancoverdi al Park Hotel L’Incanto – Abbiamo raggiunto tutti gli accordi, ma fino a quando non vedo la firma sono scettico. Le percentuali di successo sono altissime”. L’affare si farà giovedì, quando l’Avellino incontrerà l’agente Giorgio Parretti per definire il prestito secco del centrocampista dalla Sampdoria e la permanenza in Irpinia di Marco Chiosa. “C’è un’intesa di massima con il Torino – ha detto Taccone pimpante a proposito del difensore – il ragazzo è felice di tornare ad Avellino”.

Per Tavano invece bisognerà attendere al massimo mercoledì. “Deve ancora decidere, se venisse da noi nei sarei felicissimo. Ci darebbe gol e qualità in attacco”.

Sul fronte stadio, la battaglia di Taccone prevede un altro appuntamento domani presso il Comune di Avellino che “deve sancire con i fatti quanto stabilito a parole un mese fa”. “Vogliamo effettuare i lavori per conto dell’ente – ha tuonato il patron – ma prima chiediamo una delibera che ci autorizzi a farli così so a quanto ammonta la spesa che mi deve essere riconosciuta”.

La prima fase per la sottoscrizione della campagna abbonamenti si avvia verso la chiusura. Le circa mille tessere vendute non soddisfano Taccone che però rilancia: “Sono convinto che in tanti andranno al botteghino, la società ha cercato di andare incontro ai propri tifosi con diverse iniziative. Mi aspettavo qualcosa di più ma sono fiducioso”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here