Avellino Calcio – Verso il Como con due buone notizie per Tesser

0
14

Dal Partenio-Lombardi, Claudio De Vito – Buone notizie dall’allenamento pomeridiano per Attilio Tesser che ha ritrovato la squadra al Partenio-Lombardi dopo la seduta atletica tra campo e palestra del mattino.

Il tecnico di Montebelluna, seppur non pienamente alle sue dipendenze, ha rivisto sul terreno di gioco Davide Gavazzi (distorsione alla caviglia) e Benjamin Mokulu (contusione al piede), che hanno lavorato a braccetto in disparte. Una mezz’oretta abbondante di corsa leggera con terapie annesse per entrambi che dovrebbero essere a disposizione per il match interno di sabato col Como. Qualche riserva per il centrocampista: la giornata di domani sarà maggiormente indicativa.

Ancora a riposo Davide Biraschi a letto con l’influenza e in ogni caso squalificato dal giudice sportivo per una giornata dopo la quinta ammonizione stagionale rimediata a Lanciano. Ai box anche Angelo Rea, che si sta curando per risolvere il problema muscolare al polpaccio. Qualche noia per Ciccio Tavano, che a fine allenamento ha guadagnato la panchina toccandosi il flessore destro di recente colpito da un infortunio. Un semplice stop a scopo precauzionale fanno sapere dallo staff medico.

Idee piuttosto chiare per Tesser in ottica formazione. Il trainer biancoverde ha fornito ai suoi le prime indicazioni anti Como che giungerà al Partenio-Lombardi con il 3-4-2-1 varato da Stefano Cuoghi.

In difesa, spazio al rientro di Pisano a destra con Jidayi e Chiosa centrali e Visconti largo a sinistra. A centrocampo, non sarà forzato il recupero di Gavazzi che sarà rimpiazzato da Bastien con D’Angelo e Arini a completare la mediana (in alternativa Paghera per D’Angelo con Arini interno). Sulla trequarti, Insigne è in vantaggio su Sbaffo dietro le punte Joao Silva e Castaldo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here