L’allenamento sostenuto dall’Avellino nel pomeriggio a Torrette di Mercogliano ha restituito ad Attilio Tesser due uomini, entrambi assenti nella doppia sessione di ieri. Il tecnico biancoverde ha infatti riabbracciato Davide Biraschi, reduce dalla parentesi di 48 ore con la B Italia, e Milan Nitriansky, che ha smaltito in fretta la sindrome influenzale, lavorando con il gruppo al completo.
Sia l’ex difensore del Grosseto che il ceco tuttavia non saranno titolari nello scacchiere che Tesser sta predisponendo per la trasferta spezzina. Lo sconto di una giornata sulla squalifica, che sarà discusso venerdì presso la Corte Sportiva d’Appello, appare improbabile per Biraschi che sarà rimpiazzato ancora una volta da Constantin Nica, preferito proprio a Nitriansky.
La linea difensiva a quattro, a meno di sorprese, è praticamente già fatta con il rumeno a destra, Pietro Visconti a sinistra e Angelo Rea con Marco Chiosa al centro in luogo di Alessandro Ligi. Le intenzioni dal punto di vista tattico di Tesser restano quelle manifestate ieri durante l’allenamento a porte aperte del “Partenio-Lombardi”: 4-4-2 o 4-1-4-1.
La truppa biancoverde continuerà la preparazione in vista del match del “Picco” domani pomeriggio sempre dietro le porte chiuse del campo “Sibilia” di Torrette di Mercogliano.