Avellino – Il rapido intervento dei Carabinieri di Quartiere ha ridato serenità ad una coppia di ragazzi minorenni che sono stati molestati da due coetanei.
Nella serata di ieri, mentre attraversavano a piedi il centro cittadino per raggiungere le proprie abitazioni, due ragazzi 14enni di Avellino sono stati avvicinati da due giovani che approfittando della loro giovane età li hanno strattonati e hanno tentato di impossessarsi di oggetti personali, quali lo zaino e gli accessori che spesso i ragazzi portano come decorazione di zaini e borse.
Il comportamento dei due è apparso subito molto minaccioso, tanto che i quattordicenni, impauriti, hanno iniziato una fuga terminata all’interno di un negozio del centro dove hanno chiesto l’intervento dei militari.
I Carabinieri di Quartiere della Compagnia di Avellino ed una pattuglia del locale Nucleo Radiomobile, intervenuti rapidamente, hanno dovuto dapprima rassicurare i due ragazzi, impauriti per l’assalto subìto, e poi hanno messo fine all’aggressione assicurando alla giustizia i due assalitori, che, immediatamente fermati sono stati identificati ed arrestati per tentata rapina.
I due arrestati, due giovani di appena 16 anni, sono stati accompagnati presso il Centro di Prima Accoglienza di Napoli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it