Avellino – All’Imbriani la XVIII settimana della Cultura Scientifica

0
6

Avellino – A partire da martedì 4 marzo l’Istituto Magistrale Imbriani sarà location della XVIII settimana della Cultura Scientifica, kermesse partita nel 1993. Si inizierà alle ore 15.30 con la presentazione della manifestazione e i saluti del dirigente scolastico Luciano Di Rienzo. A seguire una conferenza spettacolo sul tema ‘Scienza e innovazione nei romanzi di Jules Verne’ tenuta da Laura Franchini, segretaria Aif di Napoli e Wanda Riccio, dell’associazione nazionale docenti di scienze.
Giovedì 6 marzo la giornata si aprirà alle ore 16.00 con la conferenza ‘Gli apprendisti stregoni e l’energia nucleare’ a cura di Giuseppe Grella, ordinario di Fisica presso l’Università di Salerno.
Venerdì 7 marzo sarà la volta della visita guidata al Museo Irpino dove il prof. Gaetano Abate illustrerà ‘Il primo nucleo di strumenteria antica del Museo di Avellino’.
Si chiuderà mercoledì 12 marzo alle 15.30 con un seminario interattivo condotto dal prof. Mario Vento, ordinario dei Sistemi di Elaborazione delle Informazioni presso la facoltà di Ingegneria dell’Università di Salerno. Vento illustrerà ‘L’evoluzione scientifica e tecnologica nel settore dell’informazione’.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here