Avellino – Alla Casa di riposo Rubilli, colombe solidali: segnali di vita

1 Aprile 2015

La Coop. Soc. Il Solco Magico, in collaborazione con lo SPI CGIL e l’associazione Auser, promuove un’iniziativa di solidarietà presso la Casa di Riposo Alfonso Rubilli di Viale Italia.

La mission de Il Solco Magico è costruire uno spazio di valorizzazione delle eccellenze irpine, declinando in chiave sociale un’ipotesi alternativa di sviluppo del territorio.

La vicinanza alle fasce deboli è l’orizzonte che informa l’azione della Cooperativa oltre la dimensione commerciale.

Il processo di marginalizzazione degli anziani è oramai eclatante, producendo una violenza simbolica che incancrenisce dinamiche di disagio e di esclusione.

Pertanto, in occasione della Pasqua la Cooperativa vuole, attraverso la distribuzione di alcuni prodotti tipici della tradizione irpina, avviare un percorso di sedimentazione di una coscienza altra rispetto alle problematiche sociali della città di Avellino.

Una Cooperativa di giovani irpini apre un viatico di riflessione sull’incontro e sulla complicità tra generazioni, come ci insegna la storia sociale di un territorio tradizionalmente contadino.

Venerdì 3 aprile alle ore 11:30, i soci de Il Solco Magico e una rappresentanza dello SPI e dell’Auser saranno presenti, presso la Casa di Riposo Alfonso Rubilli, per consegnare delle Colombe artigianali ed intrattenersi con gli ospiti della struttura per abbracciare l’eco delle loro istanze.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

<