Avellino – Ad “Aspettando Giffoni” arriva Gomorroide coi Ditelo Voi

0
8

Avellino – “Se Gomorra ha svelato i retroscena più scabrosi dell’impero criminale della camorra, Gomorroide ci mostra il vero tabù della malavita organizzata: il suo irresistibile lato comico”. Così Alfonso Scarinzi, direttore artistico di “Aspettando Giffoni”, svela il prossimo appuntamento in agenda.

“E’la radiografia della criminalità organizzata vista attraverso la lente deformante dell’ironia. La cultura camorristica, così ricca di aspetti oggettivamente grotteschi, viene qui reinterpretata dai Ditelo Voi, tre scatenati funamboli della comicità che, affiancati da una cantante e dall’immancabile Roberto Saviano, propongono una galleria di situazioni e personaggi irresistibilmente esilaranti.

Ci sono i due ragazzini fulminati che presentandosi in slip e mitraglietta in mano, cercano di terrorizzare il pubblico del teatro, c’è la “famiglia radioattiva”, che abita direttamente in una discarica abusiva, c’è il killer della camorra che si aggira tra lampade abbronzanti in cerca della sua vittima (peccato che ammazzi sempre la persona sbagliata), c’è il figlio del Boss Sandokan che viene rinchiuso in cella e c’è “camorra’s got talent”, il nuovo, avvincente talent show, che la camorra ha organizzato per reclutare le nuove leve della criminalità.
Queste ed altre irresistibili situazioni, vengono proposte all’interno di uno spettacolo pieno di sorprese e di travolgente comicità. Perchè in fondo… e proprio dobbiamo imparare a convivere con la camorra, almeno lasciateci la soddisfazione di prenderla un po’ giro”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here