Poliziotti della Squadra Mobile, nel pomeriggio di ieri, hanno dato esecuzione alla Misura cautelare del Divieto di avvicinamento alle persone offese, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale, su conforme richiesta della Procura della Repubblica di Avellino, nei confronti di un uomo di 41 anni di Avellino.
Il predetto si è reso responsabile di atti persecutori, dall’anno 2008 e fino al mese di ottobre 2024, maltrattando la moglie e ponendo in essere una condotta quotidiana vessatoria e violenta, vietandole perfino di uscire di casa, perché mosso da un sentimento di profonda gelosia, così determinando un clima generale di prevaricazione e terrore. Altresì, l’indagato insieme ad un suo parente, nel medesimo disegno criminoso, aggrediva un familiare della moglie, cagionando allo stesso un trauma cranico lieve commotivo.
Il provvedimento eseguito impone all’indagato anche il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalle persone offese con l’obbligo di mantenere una distanza non inferiore a 500 mt, con la prescrizione del divieto di comunicare attraverso qualsiasi mezzo.