Atripalda – Protezione civile: tutto pronto per corsi di formazione

0
5

Atripalda – Protezione civile: ad Atripalda, tutto pronto per i corsi di formazione dei cinquanta volontari che costituiscono il corpo nella cittadina del Sabato. “In questi giorni abbiamo avviato le procedure per i corsi che si terranno in quattro giorni nel mese di febbraio (4-11-18-26) e che coinvolgeranno tutti i cinquanta volontari che saranno formati da dirigenti regionali – spiega il consigliere delegato Maurizio De Vinco – si tratta di corsi fondamentali che miglioreranno notevolmente il servizio, già ottimo, che stiamo offrendo agli atripaldesi”.
In effetti, i volontari della Protezione civile sono già presenti in tante manifestazioni della cittadina del Sabato e anche la vigilanza nei pressi degli istituti scolastici. In particolare, stanno assicurando il servizio di controllo per gli studenti che attraversano le strade all’uscita dalle scuole.
“Abbiamo già provveduto a fornire le nuove divise al corpo e a tal scopo ringrazio Domenico Quatrano e Gino Rosiello per la collaborazione, una nuova sede che è stata individuata in contrada Ischia e che è stata fornita anche di un sistema di radiotrasmittenti che sono collegate tra di loro a livello regionale – continua De Vinco – volevo inoltre sottolineare che i nostri volontari sono stati assicurati contro gli infortuni e presto organizzeremo una manifestazione che possa inaugurare il corpo. In questo caso, ci piacerebbe utilizzare la chiesa madre anche se non abbiamo ancora organizzato niente di particolare in merito”. Sul territorio comunale ci sono attualmente quindici membri del corpo di protezione che hanno dato la disponibilità a lavorare quotidianamente e con precisi compiti di vigilanza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here