Asi Avellino, Peppino Di Iorio ritorna nel direttivo del Consorzio

Asi Avellino, Peppino Di Iorio ritorna nel direttivo del Consorzio

11 Maggio 2016

Peppino Di Iorio è stato nominato dal Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, componente del direttivo del CdA dell’Asi di Avellino.

Di Iorio torna così ad occupare uno scranno in seno al Direttivo del consorzio irpino.

Era infatti il settembre del 2011 quando l’allora Governatore campano Stefano Caldoro nominò Modestino Iandoli quale componente del comitato direttivo Asi di Avellino. Iandoli subentrò proprio a Di Iorio.

Di seguito la nota di Andrea Forgione del Pd di Paternopoli:

Il  Consorzio ASI è un ente pubblico economico che opera, da decenni, al fine di  garantire, agli imprenditori che  investono in Irpinia,  una buona rete di infrastrutture ed un articolato e soddisfacente sistema di servizi : rete idrica potabile ed industriale, impianti di potabilizzazione e depurazione, pubblica illuminazione, energia elettrica, gas metano,  videosorveglianza, viabilità interna, rete telefonica e telematica, centri servizi.
In 50 anni di attività il Consorzio ha creato un sistema infrastrutturale di oltre 368 ettari che costituisce un  punto di forza economico della provincia di Avellino.  Competenze progettuali e gestionali  hanno consentito all’Asi  di consolidare le attività esistenti e soprattutto di realizzare importanti opere a servizio della provincia
Il Consorzio ASI gestisce in Irpinia 12 aree industriali, quattro storiche: Pianodardine,  Solofra, Valle Ufita e Valle Caudina,  e 8 aree sorte nel dopo-terremoto-aree  ex art. 32 L. 219-: Morra de Sanctis, Calaggio, Sant’Angelo dei Lombardi, San Mango sul Calore, Nusco, Conza della Campania, Calitri-Nerico, Calabritto.
I componenti del consiglio di amministrazione ed il presidente sono eletti dai 32 sindaci del consorzio, fatta eccezione per un rappresentante nominato dalla Giunta Regionale della Campania.
Nel prossimo ed imminente consiglio di amministrazione il rappresentante della Regione Campania, in seno al consorzio ASI , sara’ l’amico Peppino di Iorio. Infatti , la Giunta regionale ed il Governatore della Campania , l’amico Vincenzo De Luca hanno nominato Di Iorio all’ASI di Avellino.
Peppino Di Iorio e’ iscritto al circolo PD Angelo Vassallo di Paternopoli e da sempre si occupa di sindacato e politiche industriali.
Siamo grati e rivolgiamo i nostri ringraziamenti sia alla Giunta regionale che al Governatore Vincenzo De Luca per l’onore che hanno voluto dare all’amico Peppino Di Iorio ed al circolo PD Angelo Vassallo di Paternopoli.
Di Iorio sapra’ onorare l’impegno e la fiducia con spirito di servizio e abnegazione, nell’interesse dell’Irpinia e dei tanti lavoratori ed imprenditori del comprensorio.
Grazie.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.