Ariano – Sei persone sono state denunciate dai Carabinieri del comando di Avellino per aver realizzato discariche abusive nella zona di Ariano Irpino. Si tratta di imprenditori e proprietari dei terreni che avevano allestito un sistema di stoccaggio e smaltimento di rifiuti speciali e pericolosi su un’area complessiva di circa 4 mila metri quadri.
In particolare nei terreni, utilizzati con la complicità dei proprietari, venivano smaltiti materiali di risulta, soprattutto lastre di eternit. I rifiuti stoccati senza alcuna autorizzazione e senza rispettare le misure previste provenivano dai cantieri della stessa zona. I Carabinieri hanno sequestrato i terreni adibiti a discarica che dovranno, ora, essere bonificati. Questo è in sintesi il bilancio di una vasta operazione condotta dai Carabinieri di Ariano Irpino nell’ambito dei servizi disposti dal Comando provinciale di Avellino tesi a controllare l’intero territorio dell’Irpinia e prevenire i rischi connessi all’emergenza rifiuti.
Ancora una volta sono stati determinanti i servizi di osservazione in abiti civili effettuati dai Carabinieri della Compagnia arianese che hanno consentito di individuare i siti oggetto di sequestro.
L’intera attività dei Carabinieri di Ariano Irpino è stata svolta in sinergia con i magistrati della Procura della Repubblica di Ariano Irpino coordinati dal Procuratore Capo, Luciano D’Emmanuele.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it