Ariano – Il sindaco di Ariano, Antonio Mainiero, esprime tutta la sua soddisfazione nell’apprendere che l’Istituto Comprensivo P.S. Mancini ha ricevuto il Premio Nazionale “Achille D’Oro” al festival Cinematografico under 30 di Chieti con il cortometraggio “Scioà”, prodotto dalla Scuola con il patrocinio del Comune di Ariano.
“I miei complimenti – ha detto il primo cittadino – vanno ai ragazzi che hanno messo tutto il loro impegno e la loro creatività per realizzare il cortometraggio, ma anche ai docenti e al dirigente scolastico Marco De Prospo che stimolano e seguono al meglio gli studenti, invogliandoli in attività particolarmente costruttive”.
Tra l’altro una delegazione degli studenti della Scuola Media Mancini, giovedì 24 settembre incontrerà al Quirinale il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico.
L’Achille D’Oro non è l’unico riconoscimento ricevuto dall’Istituto Mancini per il cortometraggio “Scioà”. Ogni dettaglio sarà illustrato dal Dirigente De Prospo e dai docenti nel corso di una conferenza stampa che si terrà, lunedì 21 settembre, alle ore 10,00 presso l’ I.C. Mancini, in via Cardito, ad Ariano Irpino.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it