Ariano Irpino – Si torna in Consiglio domani e lunedì

0
2

Ariano – Il presidente del Consiglio comunale di Ariano Irpino, Giuseppe Mastandrea, ha convocato per domani, sabato 25 novembre, alle ore 9,30, in seduta d’urgenza, il Consiglio comunale. Nell’assemblea a Palazzo di Città si discuterà di un unico punto, l’informativa sull’installazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonte eolica nel comune di Ariano.
Ma si tratta solo dell’antipasto. Gli amministratori del Tricolle torneranno in aula per la prima convocazione dell’assise cittadina lunedì 27 novembre a partire dalle ore 17. Ove non si raggiungesse il numero legale, il civico consesso tornerà in seconda convocazione mercoledì 29 novembre. Al vaglio infatti ci sono numerosi argomenti, ben 18 punti all’Odg.
Tra questi: l’assestamento generale del Bilancio 2006, la mozione presentata nel corso del Consiglio comunale del 20 novembre ‘Rimozione traliccio ponte radio per telecomunicazioni – Via Parzanese’, cessione e permuta dell’area cimiteriale, la richiesta di variante urbanistica al Piano di recupero del Conservatorio di Corso Vittorio Emanuele (in sanatoria), la concessione permanente del suolo pubblico sottostante Piazza Plebiscito. Ancora, l’assessorato ai Lavori pubblici guidato da Antonio Mainiero sarà impegnato sul fronte della Legge regionale numero 20 del 2003 per le opere di ricostruzione in Rione S. Stefano, (diffide Umi 16/A e Umi 16/b), Variante al PdR S.Angelo (Umi 4), PdR Guardia (Umi A10) e PdR Piazza Plebiscito (Umi G Insula 14). In aula anche le determinazioni relative all’anello viario Domenico Russo-Donato Anzani (transazione ditta, sdemanializzazione e alienazione dell’area), sdemanializzazione e cessione di Viale Tigli. Sarà invece il presidente del parlamentino comunale, Mastandrea, a relazionare sul rinnovo del Consiglio di amministrazione della fondazione Mainieri per la nomina dei componenti. Sul fronte interrogazioni, infine, sarà il consigliere della Margherita Pasqualino Santoro ad introdurre discussioni e determinazioni su tre situazioni: in primis, Giorgione. A seguire, Amu e localizzazione del monumento ai caduti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here