Ariano Irpino – PdZ: c’è la proroga dei contratti fino al 30 aprile

0
1

Ariano Irpino – Riunione presso Palazzo Maresca, sede del Piano di zona di Ariano tra il presidente del Consorzio per la gestione delle politiche sociali dell’Ambito A1 Carmine Grasso, Giuseppe Fiorellini in qualità di coordinatore d’Ambito, Tullio De Padua e Carla Malanga per la Cisl, Vincenzo Preziosi per la Uil e Ornella Petillo per l’Ugl.
Il Presidente Grasso dopo aver illustrato il percorso che ha portato alla nascita della nuova azienda consortile ha ribadito che per quanto concerne la situazione occupazionale degli operatori del Piano di zona Sociale è prevista al momento una proroga al 30 aprile 2010, tempo necessario affinchè l’Azienda consortile provveda a darsi una dotazione organica e predisporre i relativi regolamenti ai fini di una corretta funzionalità. Le organizzazioni sindacali presenti però hanno fatto rilevare l’urgenza di applicare in toto l’articolo 57 dello statuto che prevede la proroga annuale dei contratti dei dipendenti del Piano di zona sociale, dunque hanno fatto precisa richiesta di proroga al 31 dicembre. Il Presidente Grasso ha preso così impegno di portare la proposta sul tavolo del Consiglio d’amministrazione entro la scadenza di aprile e riconvocare poi le organizzazioni sindacali.
Intanto i rappresentanti sindacali hanno deciso di costituire un Coordinamento Provinciale dei Consorzi esistenti nella provincia di Avellino quale tavolo tecnico di confronto e proposte. “Questo incontro è solo un primo passo. Il nostro obiettivo – ha dichiarato al termine dell’incontro Tullio De Padua della Cisl – è naturalmente quello di ottenere la stabilizzazione di tutti i lavoratori del Piano Sociale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here