Ariano Irpino, la Chiesa evangelica cinese in Italia dona tre camere di isolamento per il “Frangipane”

Ariano Irpino, la Chiesa evangelica cinese in Italia dona tre camere di isolamento per il “Frangipane”

23 Aprile 2020

Formalizzato ufficialmente il piano di aiuti destinato alla Regione Campania dalla Chiesa Evangelica Cinese in Italia.

Alla presenza dalla presidente dell’assemblea legislativa campana, Rosetta D’Amelio, Alessandro Iovino e Davide Lepore, in rappresentanza del delegato della comunità cinese in Italia, Liang Yanming (impossibilitato a raggiungere Napoli) hanno annunciato che saranno destinate nelle prossime settimane tre camere di biocontenimento (camere di isolamento) per la zona rossa di Ariano Irpino per un valore di circa 50mila euro.

Alla conferenza stampa ha presenziato anche il direttore sanitario di Ariano Irpino Angelo Frieri. Sempre alla Campania, è stato reso noto, sono stati destinati altri aiuti sanitari: diecimila mascherine, 750 tute protettive e 10 mila gel disinfettanti da 100 ml da distribuire nelle prossime settimane all’Ente regionale.

Questa iniziativa di solidarietà, che testimonia la vicinanza tra il popolo cinese e i campani, è stata resa possibile anche grazie alla cooperativa Lilliput diretta da Giovanni Tagliaferri e all’organizzazione internazionale “Italy for Christ” di Gaetano Sottile.