Ariano – Il Comune di Ariano Irpino apprezza e sostiene l’Associazione Onlus “Michele De Gruttola”, dando il proprio patrocinio alla giornata di solidarietà organizzata per domenica 26 ottobre.
Il VII Memorial in onore di Michele De Gruttola, il giovane arianese stroncato da un incidente stradale il 7 ottobre 2001, si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per ampliare il Centro d’Accoglienza di Porto Alegre Teresina, nello stato del Piauì a nord est del Brasile e di adottare a distanza altri bambini brasiliani.
Quanto fatto con impegno e dedizione dall’Associazione Onlus “Michele De Gruttola” è encomiabile, secondo l’Amministrazione Comunale, che esorta la cittadinanza a continuare nella gara di solidarietà già dimostrata nei precedenti memorial. Tale solidarietà ha consentito di aiutare le Suore Francescane, che avevano a disposizione solo il suolo, a costruire il Centro e a dotarlo di quanto necessario per rendere la vita dei bambini più agevole.
Attualmente sono circa 90 i bambini che frequentano il Centro, 70 adottati a distanza. C’è già un terreno a disposizione per ampliare ulteriormente la struttura, costruendo una nuova ala, ma la cosa importante è, più che altro, aiutare a mantenere quanto fatto, contribuire al pasto quotidiano e all’istruzione che tutti i giorni le suore con l’aiuto di 4 maestre danno ai piccoli.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it