Ariano – Proseguono attivamente i lavori dell’Anas per la messa in sicurezza del costone nei pressi della galleria Maddalena, lungo la Statale delle Puglie.
L’Assessore alla viabilità Generoso Cusano, dopo l’ennesimo sopralluogo insieme ai tecnici dell’Anas, rivolge un appello ai cittadini arianesi ad utilizzare, soprattutto negli orari di punta, percorsi alternativi, quali la Russo- Anzani o Via Nazionale, (Sant’Antonio, San Giovanni, San Rocco e viceversa), per evitare di intasare il traffico all’incrocio della Maddalena.
In quel punto, infatti, si continua a transitare a senso unico alternato e il traffico ancora per diversi giorni resterà disciplinato dal semaforo per dare modo di completare i lavori.
Si sta provvedendo a ripulire lo smottamento a ripristinare le barriere ed anche a sistemare l’illuminazione interna alla galleria, mentre si approfondiscono i sondaggi per aver un quadro completo dell’entità dello smottamento.
Nel corso della prossima settimana la strada sarà riaperta e i disagi finiti; nel frattempo però si pregano soprattutto gli automobilisti locali, che conoscono ben le strade alternative, a bypassare il tratto e contribuire così a decongestionare il traffico delle statale.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it