Ariano, alla guida in stato di ebbrezza: ritirata patente a 75enne

0
179

Ariano Irpino – Durante il weekend appena trascorso, ad Ariano Irpino, e nei comuni limitrofi, i Carabinieri della Compagnia della locale stazione hanno dato corso al collaudato piano di controllo del territorio messo a punto dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, teso principalmente a prevenire e contrastare delitti contro il patrimonio nonché al controllo di giovani nei pressi di pubblici locali, al fine di impedire il fenomeno delle “stragi sabato sera”.
Il bilancio complessivo è stato di: 185 autovetture e 235 persone controllate, 12 perquisizioni personali e veicolari effettuate, 1 sorvegliato speciale di PS deferito all’autorità giudiziaria, 3 soggetti pregiudicati di etnia ROM proposti per il foglio di via obbligatori dai comuni dell’alta Irpinia. Elevate svariate contravvenzioni per infrazioni alle norme del Codice della Strada: 2 le patenti di guida ritirate ed un’autovettura sottoposta a fermo amministrativo. In particolare:
ad Ariano Irpino, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia, durante i controlli alla circolazione della strada, hanno sorpreso un 75enne del luogo alla guida della propria utilitaria con tasso alcolemico superiore al limite consentito. Il bicchierino di troppo è costato all’uomo il ritiro della patente;
– un 63enne del luogo alla guida di una berlina con patente scaduta di validità.

All’uomo oltre al ritiro del documento è scattato l’invito a effettuare la visita medica di idoneità per attestare il possesso dei requisiti per guidare;
– un 43enne, pregiudicato del luogo, alla guida di un’autovettura sportiva, era sprovvisto di assicurazione. All’uomo è stato sequestrato il mezzo e comminata una salata multa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here