Ariano a Viterbo per il Festival dei Luoghi Medievali

0
1021
Rievocazione_Storica_Ariano
Foto di M.Peluso tratta dalla Pagina Fb dell'Associazione Sante Spine di Ariano

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino insieme all’Associazione della Rievocazione Storica del dono delle Sacre Spine, partecipa, anche quest’anno, al Festival dei Luoghi Medievali, giunta ormai alla V Edizione, che si terrà domani, sabato 7 ottobre 2023 a Viterbo.

Festival_Luoghi_MedievaliUna nuova occasione di promozione della Città di Ariano e della Rievocazione storica del dono delle Sacre Spine.
Saranno presenti all’evento il Vice Sindaco del Comune di Ariano, Grazia Vallone, la Consigliera della Provincia di Avellino, Laura Cervinaro, ed il presidente dell’Associazione Giancarlo Sicuranza.

Nella Sala Regia di Palazzo dei Priori di Viterbo, alle 10.30, si discuterà di mappatura delle rievocazioni storiche, di promozione degli eventi, di turismo digitale.

 

Rievocazione _SanteSpine_ArianoLa Rievocazione storica del dono delle Sacre Spine quest’anno è giunta alla XXVII edizione: una grande tradizione che trasforma per tre giornate di agosto, la città in un borgo medievale con stendardi, accampamenti, falconieri, sbandieratori, giullari. Corteo storico, rappresentazione dell’eccidio della “Carnale”, incendio del campanile, palio, tutto ruota intorno alla consegna da parte di Re Carlo D’Angiò dell’urna con le Sacre Spine alla città e quindi nelle mani del Vescovo.