“Non trovo altri livelli di interlocuzione politica se non in questo circolo”. Così Nadia Arace palesa la sua vicinanza agli esponenti del Circolo Foa.
Il consigliere comunale ha preso parte alla conferenza stampa indetta da Francesco Todisco esplicitando la sua posizione rispetto alla situazione che si è venuta a determinare negli equilibri di governo. “Si parla costantemente di rimodulazione della giunta e di rivendicazioni, o equilibrismi da garantire, ma a mio avviso questo è il momento della svolta e di aprire una nuova stagione politica. Foti sciolga i nodi irrisolti che questa maggioranza si porta addosso e rilanciamo l’azione amministrativa”.
Per Arace verrà il tempo di parlare di nomi e di formulare un’alternativa di governo, ma prima bisogna riaffermare l’identità progressista del Partito Democratico in seno alla maggioranza. “Abbiamo bisogno di praticare quel cambio di passo che gli elettori hanno scelto di affidarci”. La svolta passa per la macchina amministrativa: “Il sindaco sta procedendo alla riforma che è il vero punto strategico dell’azione di governo, ma io chiedo di più: sia chiara la volontà di accelerare su innovazione e trasparenza. Auspico che si possa lavorare su due fronti contemporanei e complementari che sono responsabilità e merito”.
Sul dato emerso dalla elezioni comunali il consigliere conclude: “Le amministrative sono figlie di due o tre Pd. Un partito non si può limitare ad organizzare una struttura senza pensiero, solo partendo dalle idee e dai temi si può compiere quella relazione perfetta tra il Comune e il partito altrimenti siamo tutti autoreferenziali, ci contrapponiamo dando vita all’immobilismo”. (di R.Iandiorio)
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it