Aquilonia – Gemellaggio con Caramagna in onore di San Vito

0
79

Aquilonia – Celebrato il gemellaggio tra i Comuni di Aquilonia e Caramagna Piemonte. Una delegazioni di circa 30 caramagnesi, guidati dal sindaco Mario Riu e dal parroco Don Tonino Borio, hanno raggiunto il piccolo Comune irpino che ha dato i natali alla vice sindaco della cittadina del cuneese, Maria Coppola.
L’occasione è stata la Festa Patronale di San Vito; ad officiare le messe è stato Don Tonino con il parroco aquilonese Don Angelo e il Vescovo Mons. Francesco Alfano. E per un tratto della processione, i due sindaci Donato Cataldo e Mario Riu hanno preso a spalle la statua del Santo.
E’ stato questo il gesto più significativo del percorso di gemellaggio tra i due Comuni, motivato dalla forte emigrazione dal comune avellinese verso Caramagna. In una riunione congiunta in Municipio si è sancito il percorso ufficiale, che porterà nelle prossime settimane a formalizzare nei rispettivi comuni la delibera di gemellaggio, che dovrebbe portare alla restituzione della visita in occasione della Festa Patronale della Beata Caterina a settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here