Avellino – Lo scorso venerdì si è riunito per la prima volta il Consiglio Direttivo dell’Associazione Costruttori Edili di Avellino guidato dal Presidente Angelo D’Agostino. Nel corso della riunione è stato affrontato il tema della crisi che investe il settore delle costruzioni.
La necessità di una riflessione del Direttivo è nata all’indomani della divulgazione dei recenti dati nazionali, regionali e provinciali sul settore delle costruzioni.
Il confronto attento sull’andamento negativo del settore era doveroso per focalizzare l’attenzione sulle oggettive difficoltà e per acquisire maggiore consapevolezza delle flessioni subite dal mercato.
Ancora una volta, infatti, i dati emersi vedono la nostra provincia, già da anni sofferente nei settori dell’economia, dell’industria, dell’edilizia e del mercato immobiliare, costretta a dover affrontare “l’emergenza dell’emergenza”.
Nell’ambito della prima riunione il Consiglio Direttivo dopo aver esaminato e commentato l’attuale tema della crisi economica provinciale ha, quindi, provveduto all’elezione del Vice Presidente affidando l’incarico ad Antonio Nicastro e alla nomina del Tesoriere nella persona di Giuseppe Scognamillo.
La riunione ha avviato l’operatività del nuovo Direttivo e intrapreso i primi passi per l’attuazione delle linee programmatiche per il prossimo triennio.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it